Manifestazione di interesse per la realizzazione di eventi e poesie o opere grafico pittoriche esclusivamente in lingua sarda

Concorso “Melchiorre Murenu” aperta a tutte le scuole di ogni ordine e grado della Regione Sardegna.

Data:

24 settembre 2024

Descrizione

Lo Sportello della Lingua Sarda del Comune di Macomer indìce una manifestazione di interesse per tutte le Scuole, di ogni ordine e grado, della Regione Sardegna con l’intento di invitare gli studenti e gli scolari di tutte le Istituzioni scolastiche a creare poesie e racconti esclusivamente in lingua sarda e/o a realizzare opere grafico-pittoriche con apposite didascalie descrittive, esclusivamente scritte in lingua sarda legate all’iniziativa culturale del Concorso “Melchiorre Murenu”.

Il tema degli elaborati è libero.

Il concorso è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado della Regione Sardegna.

Gli elaborati dovranno pervenire presso la Biblioteca Comunale di Macomer, via Ariosto, n. 11, cap 08015, Macomer, in un numero pari a cinque (5) copie entro e non oltre il 05 novembre 2024 (farà fede il timbro postale), in busta chiusa e dovrà riportare la dicitura Concorso “Melchiorre Murenu”.

Il tema che sarà scelto per l’/gli elaborato/i è LIBERO.

Le sezioni a cui è possibile partecipare riguardano poesie esclusivamente  in lingua sarda, racconti esclusivamente in lingua sarda, opere grafico pittoriche con didascalie descrittive esclusivamente scritte in lingua sarda, il tutto legato al Concorso “Melchiorre Murenu” organizzato dallo Sportello della Lingua Sarda del Comune di Macomer.

Le scuole potranno partecipare al concorso con gli elaborati di singoli studenti e/o scolari o con elaborati eseguiti dall’intera classe.

I partecipanti potranno presentarsi per una o più sezioni.

Gli elaborati verranno valutati da una giuria esaminatrice, il cui giudizio sarà insindacabile.

Tra gli elaboratori verranno scelti quelli più meritevoli a cui verranno assegnati dei bonus da spendere nella libreria Koiné di Sassari così ripartiti:

• 1 premio Euro 225,00;
  • 2 premio euro 150,00;
  • 3 premio euro 75,00.

Per partecipare è necessario compilare e inviare l'Allegato A da inviare, debitamente compilato e sottoscritto, all’indirizzo di posta elettronica cuncursumelchiorremurenu@gmail.com  entro e non oltre le ore 14.00 del 30 settembre 2024.

Ufficio Cultura e Biblioteca

Corso Umberto I, Macomer, Nuoro, Sardegna, 08015, Italia