Manifestazione di interesse volta all’ individuazione di un soggetto, con esperienza documentata in precedente analoga attività, che dia corso presso il cine teatro Costantino, alla Stagione Cinematografica 2024/2025.
Il soggetto individuato all’esito della presente manifestazione di interesse, dovrà:
- provvedere dalla data di affidamento e sino al 30/06/2025, alla proiezione di film di qualità artistica, anche di prima visione, sia di intrattenimento sia d’autore e comunque di interesse culturale. La programmazione cinematografica avrà luogo tendenzialmente nei fine settimana del periodo interessato, (indicativamente nelle giornate di sabato e domenica ma senza escludere proposte diverse) ferme restando le date in cui la struttura è impegnata per la stagione teatrale e compatibilmente con gli altri eventi e le altre iniziative che l’Amministrazione, a suo insindacabile giudizio, ritenga prioritari e rispetto ai quali si assumerà soltanto l’obbligo di preventiva comunicazione al soggetto gestore.
- dovrà dotarsi a sua cura e spese di proiettore digitale di adeguate caratteristiche tecniche e attrezzatura complementare, assicurando che le proiezioni siano curate e gestite da personale qualificato garantendone la presenza durante lo svolgimento dell’attività.
Dovrà inoltre garantire i seguenti servizi minimi:
• servizio di biglietteria;
• servizio di sala (maschere);
- servizio bar;
- servizio bar in occasione della stagione teatrale o di altri eventi e manifestazioni;
• impiego di operatori tecnici qualificati;
• assistenza tecnica per l’utilizzo di tutte le attrezzature in dotazione;
• gestione delle procedure inerenti la sicurezza delle strutture e degli impianti;
• sorveglianza, apertura e chiusura dell’immobile;
• gestione della contrattualistica e pagamento dei diritti sui film e rapporti finanziari con le case cinematografiche di distribuzione;
• gestione delle pratiche SIAE ed assunzione delle relative spese;
• gestione del servizio informazioni;
• invio aggiornamenti per il sito web del Comune e sui social network comunali;
• gestione delle attività derivanti dal D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. e dalla legislazione in materia di locali di pubblico spettacolo;
- Mantenere il locale nelle migliori condizioni di sicurezza, igiene, decoro, fruibilità e conservazione e a restituirla, alla fine della gestione, nelle condizioni di presa in carico, salvo il normale deterioramento dovuto all’uso;
- Munirsi delle eventuali autorizzazioni di polizia, amministrative e di ogni altro provvedimento autorizzatorio, comunque denominato, necessario all'espletamento delle attività prestate
L’individuazione del soggetto affidatario avverrà in favore di colui che formulerà la proposta più vantaggiosa per l’amministrazione fra:
- PARTECIPAZIONE AI COSTI DI GESTIONE: da un minimo di € 100,00 a l’importo massimo stimato € 500,00 al mese;
- RICONOSCIMENTO AL COMUNE DI UNA % SULLA BIGLIETTERIA: da 5% al 50% per giornata;
- RICONOSCIMENTO AL COMUNE DI UNA % SUGLI INTROITI DEL SERVIZIO BAR: da 0% al 50% per giornata;
L’affidamento avverrà in prima battuta, a favore di chi formulerà la migliore offerta in termini di partecipazione ai costi di gestione, a parità di proposta di partecipazione ai costi di gestione, si aggiudicherà a chi formulerà la migliore offerta in termini di % sulla biglietteria, in caso di ulteriore parità si aggiudicherà a chi formulerà la migliore offerta in termini di % sugli introiti del servizio bar. In caso di ulteriore parità si procederà mediante sorteggio.
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti di esperienza che dovranno essere specificati nel dettaglio, che intendono aderire alla manifestazione di interesse, dovranno presentare formale istanza di partecipazione, dichiarando:
- di possedere tutti i requisiti di ordine generale di cui all’art. 52 del D. Lgs. 36/2023;
- di possedere i requisiti di idoneità professionale di cui all’art. 100, comma 3 del D. Lgs 36/2023;
- di non avere procedimenti contenziosi in corso con il Comune di Macomer o insolvenze a qualsiasi titolo, nei confronti dello stesso;
- di non incorrere in situazione di incompatibilità;
- di avere letto i contenuti dell’avviso di cui all’oggetto e di avere compreso l’oggetto del servizio richiesto;
- di essere in possesso delle attrezzature necessarie alla proiezione delle pellicole cinematografiche;
- di essere a conoscenza che l’ istanza non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione e che l’Amministrazione si riserva in ogni caso la facoltà di non procedere con la procedura in argomento;
- di essere consapevole che il presente avviso non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione;
- di prendere atto che i dati raccolti saranno trattati dal Comune di Macomer ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e del D. Lgs. 196/2003.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire, entro e non oltre il 07/10/2024 alle ore 13:00, con le seguenti modalità:
- all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.macomer.nu.it;
- a mano, al protocollo generale dell’Ente.