Il 30 Novembre scadono i termini per la presentazione delle domande per l’iscrizione nell’albo unico comunale degli Scrutatori dei Seggi Elettorali.
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo.
Ai sensi di quanto disposto dagli articoli 38 del d.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e 23 del d.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:
1) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
2) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
3) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
4) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
5) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Gli elettori già iscritti nell’albo possono chiedere, entro il prossimo mese di dicembre, di essere cancellati.
Le domande possono essere presentate:
- all’Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e nei pomeriggi del lunedì e martedì dalle 16 alle 17;
- per posta, allegando fotocopia del documento d’identità (farà fede la data di arrivo al Protocollo del Comune);
- tramite mail all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.macomer.nu.it;
- tramite il servizio di Istanze Online dal sito istituzionale del Comune di Macomer (link: https://comune.macomer.nu.it/servizi/servizio-dettaglio/1980847).
N.B. Gli elettori già iscritti all'albo non devono rinnovare la domanda.
In allegato l'avviso del Sindaco e la modulistica per la presentazione delle domande.