Il Sindaco Riccardo Uda presenta la sua Giunta

Macomer, 08/06/2023 - Comunicato Stampa - Il Sindaco Riccardo Uda nomina la sua Giunta

Con la nomina dei 5 componenti della Giunta comunale inizia ufficialmente il nuovo corso amministrativo del Comune di Macomer che sarà guidato dal sindaco Riccardo Uda premiato, con la sua lista MACOMER CIVICA, al voto amministrativo dello scorso 28 e 29 maggio.

Nel rispetto del principio di pari opportunità, questi i nomi degli Assessori nominati dal Sindaco e le deleghe da loro ricevute:

Maria Luisa Muzzu, vicesindaco con delega ai Servizi Sociali, Politiche educative, Pubblica istruzione;
Mariano Barria con delega a Sport e Impiantistica sportiva;
Fabiana Cugusi con delega a Cultura e Spettacolo, Patrimonio Identitario, Beni Culturali, Grandi eventi, Turismo, Promozioni del Territorio, Politiche giovanili;
Aldo Demontis con delega a Lavori Pubblici e Manutenzioni, Urbanistica, Viabilità e trasporti;
Andrea Salvatore Listo con delega a Ambiente, Decoro Urbano, Verde Pubblico, Protezione Civile, Benessere animale e Randagismo, Patrimonio rurale boschivo e cittadino.

Fra gli eletti nominati a comporre l’organo esecutivo collegiale che coadiuverà il Sindaco non compare la Consigliera comunale Teresa Bucciarelli nonostante che, con le 710 preferenze ricevute, sia stata la più votata nella recente competizione elettorale. L’ assenza è determinata dalla sua scelta di non sottrarre tempo prezioso alla sua attività professionale di Medico di Medicina Generale in un momento particolarmente difficile per la sanità locale. Nonostante questo il gruppo di MACOMER CIVICA, su proposta del Sindaco e per valorizzare al meglio la sua profonda conoscenza del tessuto sociale della città, ha deciso di conferirle una delega speciale in materia di Rapporti con le famiglie che la Consigliera ha deciso di accettare e di svolgere in stretto contatto con la vicesindaca e Assessora ai Servizi sociali Maria Luisa Muzzu. Al Sindaco Riccardo Uda rimarranno le competenze in materia di Bilancio e Programmazione, Personale, Industria, artigianato e commercio.
La nomina dei componenti della Giunta, per motivi di carattere di urgenza, arriva con qualche giorno di anticipo rispetto alla data in cui si svolgerà il primo Consiglio comunale convocato, dal Sindaco Riccardo Uda, per mercoledì 14 giugno alle ore 18.00.

Si chiude quindi in tempi brevissimi il primo passaggio istituzionale che darà vita alla nuova amministrazione di Macomer e su cui il Sindaco neo eletto così commenta:

“La nomina della Giunta e la distribuzione delle deleghe è avvenuta col coinvolgimento non solo degli 11 consiglieri eletti, ma di tutti i 17 candidati della lista MACOMER CIVICA che col loro lavoro hanno contribuito al raggiungimento di un risultato elettorale straordinario che dimostra come, tutti insieme, si sia stati capaci di intercettare i bisogni e le aspettative della città. Vorremmo che la collegialità e la partecipazione di tutti i componenti della lista possa essere la cifra politica che caratterizzerà la nostra amministrazione per valorizzare al meglio le competenze di tutti. Conosciamo le enormi aspettative della cittadinanza e siamo tutti fortemente determinati a lavorare con incessante impegno per superare quanto prima le emergenze e iniziare l’attuazione del Programma proposto agli elettori che, siamo sicuri, darà nuovo impulso a tutti i settori della comunità macomerese”.

Ufficio Servizi Finanziari

Uff. Finanziario: 0785790826