Il Comune di Macomer ha la sua pagina Facebook

Il Comune è l’istituzione e l’ente locale più prossimo al Cittadino. Per questo motivo rappresenta il soggetto con cui esso si relaziona più spesso. La comunicazione digitale è diventata fondamentale.

Nell’ultimo anno e mezzo la pandemia ha posto l’esigenza di accelerare questo processo.

Attraverso i nuovi strumenti di comunicazione digitale il Comune intende dunque:

• raggiungere tempestivamente i Cittadini in caso di emergenza (pensiamo alle allerte meteo o altre situazioni di pericolo);
  • segnalare situazioni che creano disagio, per riuscire a gestirle meglio (lavori in corso, variazioni alla viabilità, problemi di approvvigionamento idrico o energetico etc.);
  • dare evidenza a eventi e momenti di partecipazione (mostre, convegni, etc. );
  • contribuire alla costruzione dell’identità locale;

Per queste ragioni abbiamo deciso di rafforzare la presenza on line del Comune di Macomer attraverso diverse iniziative. La prima di queste è la Pagina Facebook ufficiale del Comune di Macomer. Vi troverete informazioni di interesse pubblico, come eventi, scadenze, comunicazioni riguardo la Protezione Civile, disservizi improvvisi e temporanei, eventi culturali e di aggregazione.

Oltre a questo nelle prossime settimane ci saranno altri progetti in grado di ottimizzare sempre di più il rapporto tra Cittadini e Pubblica Amministrazione.

Il Sindaco Dott. Antonio Onorato Succu

Pagina aggiornata il 09/04/2024