Ordinanza contingibile e urgente per ragioni di igiene e sanità pubblica.

Divieto di utilizzo dell’acqua della rete idrica della Zona Industriale Bonu Trau nel comune di Macomer per scopi potabili ed alimentari.

Vista la nota acquisita al protocollo dell’Ente al n. 1624 del 24.01.2023, da parte di ATS Sardegna Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione ASSLNuoro, che comunica che le analisi effettuate dall’ARPA di Sassari sui campioni prelevati dai TdP in data 23.01.2023, pervenuti allo scrivente servizio in data odierna, hanno evidenziato valori fuori norma, secondo il D.lgs 31/01, per il parametro Torbidità nel punto di prelievo: – Rubinetto esterno OMISSIS Z.I. Bonu Trau è fatto divieto all’utilizzo per uso potabile e alimentare dell’acqua nel tratto di rete idrica della Zona Industriale Bonu Trau, nel Comune di Macomer, fino a nuova ordinanza che verrà emessa a seguito di comunicazione della ATS – ASSL Nuoro, sul ripristino dei normali valori della qualità dell’acqua stessa.

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Pagina aggiornata il 09/04/2024