Selezione pubblica per l'affidamento dell'incarico di docente per il triennio 2024/2027 per la Scuola Sovracomunale di Musica " G. Verdi"

Affidamento incarico docenze per varie discipline

06 agosto 2024

In esecuzione della propria Determinazione R.G. n° 639 del 05/08/2024, è indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per la formazione della graduatoria di validità triennale per il conferimento dell’incarico di docente presso la Scuola Sovracomunale di Musica “Giuseppe Verdi” istituita tra i Comuni di Macomer, Lei e Sindia per le discipline di:

• Armonia Complementare, Cultura Musicale Generale e Analisi Musicale
  • Arpa
  • Arte Scenica
  • Basso Elettrico
  • Batteria
  • Canto Corale
  • Canto Lirico
  • Canto Moderno
  • Chitarra
  • Chitarra Moderna (Acustica, Elettrica, etc.)
  • Clarinetto
  • Contrabbasso
  • Corno
  • Dizione e Recitazione
  • Fagotto
  • Fisarmonica
  • Flauto Traverso
  • Musica d’Insieme Fiati
  • Musica d’Insieme (Cameristica e Orchestrale)
  • Musica d’Insieme Jazz
  • Musica d’Insieme (Band e Orchestra Moderna)
  • Oboe
  • Organo
  • Organetto Diatonico e Fisarmonica nella musica tradizionale sarda
  • Percussioni
  • Pianoforte
  • Pianoforte complementare
  • Propedeutica Musicale per l’inserimento dei bambini nel mondo della musica
  • Sassofono
  • Tastiere Elettroniche
  • Teoria, Ritmica e Percezione Musicale (Teoria, Solfeggio e Dettato Musicale)
  • Tromba
  • Trombone
  • Violino
  • Viola
  • Violoncello
  • Jazz (Tecnica, Prassi e Interpretazione)
  • Dee-jay
  • Musica e Nuove Tecnologie e Tecniche Compositive Informatiche

CORSI DI APPROFONDIMENTO MUSICALE PER ATTIVITA’ SEMINARIALI

• Audiotecnica e Fonia
  • Chitarra Sarda Canto Sardo a Chitarra (Logudorese, Campidanese, etc.) Canto a Tenore
  • Etnomusicologia (attività di ricerca delle musiche negli usi e costumi del Marghine - Planargia)
  • Launeddas
  • Poesia Improvvisata in Lingua Sarda
  • Storia della Musica

DOMANDE DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
Coloro che, in possesso dei requisiti generali per l'accesso al pubblico impiego, aspirino all'inserimento in graduatoria devono presentare apposita domanda in carta libera.

Al Modello di Domanda ciascun candidato dovrà allegare quanto segue:

• Allegato A - autocertificazione attestante il possesso dei titoli di studio e di servizio;
  • Allegato B - autocertificazione attestante il possesso dei titoli artistico - culturali e professionali;
  • Curriculum vitae in formato europeo;
  • Programmazione Didattico - Musicale e Artistico - Formativa predisposta dal candidato (tenendo conto del contesto - socio culturale in cui il docente dovrà operare e basandosi anche sulle peculiarità linguistiche, tradizionali e musicali della Sardegna) in merito alla disciplina musicale per la quale l’aspirante docente presenta domanda che, nel caso di nomina, dovrà essere adeguata tenendo conto dell’analisi della situazione di partenza degli iscritti alla Scuola Civica di musica;
  • Informativa privacy;
  • fotocopia del documento d’identità in corso di validità.

La mancata sottoscrizione della domanda, dell’autocertificazione dei titoli, del curriculum e del progetto sarà motivo di esclusione dalla selezione.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande corredate da tutta la documentazione devono pervenire, in busta chiusa, consegnate a mano presso Comune di Macomer – Ufficio Protocollo viale Umberto I, 08015 Macomer, o a mezzo di servizio postale pubblico, o via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.macomer.nu.it, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 13.09.2024.

Sull’esterno della busta deve essere indicato, pena l’esclusione, in maniera chiara e in stampatello la dicitura: “Contiene domanda perla selezione per l’incarico di docente di … presso la scuola sovracomunale di musica “Giuseppe Verdi” di Macomer per il triennio 2024/2027”.
Si rende noto che l’attivazione del presente bando è vincolata al buon esito del finanziamento regionale. Per tale motivo, l’Amministrazione Comunale si riserva di stipulare il contratto al verificarsi delle condizioni per l’attivazione della Scuola.
Per le domande in qualsiasi forma inoltrate farà fede la data di ricevimento da parte dell’ufficio Protocollo competente.
L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione scritta del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda né per eventuali disguidi postali o telegrafici o imputabili a terzi o a caso fortuito o di forza maggiore.

Pagina aggiornata il 09/08/2024