AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE LIBRERIE E CARTOLIBRERIE

XXII Mostra del Libro edito in Sardegna dal tema “Sardegna ALTER-NATIVA”

Data:

29 agosto 2024

Immagine principale

Descrizione

Come ogni anno è prevista, all’interno della Mostra, la presenza di librerie e/o cartolibrerie, che possano supportare, incentivare e promuovere la lettura, attraverso l’esposizione e l’illustrazione di libri e materiali affini.


L’organizzazione dell’evento ha ritenuto, per la corrente edizione della Mostra del Libro, di incentivare la partecipazione di più soggetti espositori, individuando, all’interno del Padiglione Tamuli delle ex Caserme Mura, 5 stand espositivi da destinare a librerie e/o cartolibrerie.

L’ assegnazione degli stand espositivi avverrà dando priorità alle librerie e/o cartolibrerie ubicate nel Comune di Macomer e in subordine assegnando gli eventuali spazi residui ad altri operatori operanti nell’ambito della Provincia di Nuoro e in ulteriore subordine operanti nella Provincia di Oristano.


L’ assegnazione avverrà sulla base dell’ordine di arrivo delle manifestazioni di interesse al protocollo dell’Ente, previa verifica dei requisiti posseduti dal soggetto richiedente.


Tutti gli esercenti di librerie e/o cartolibrerie che intendono aderire alla manifestazione di interesse, dovranno presentare formale istanza di partecipazione, dichiarando:
- di gestire un’attività di libreria/cartolibreria;
- di possedere tutti i requisiti di ordine generale di cui all’art. 52 del D. Lgs. 36/2023;
- di possedere i requisiti di idoneità professionale di cui all’art. 100, comma 3 del D. Lgs 36/2023;
- di essere iscritto alla CCIAA di con codice ATECO 47.61;
- di non avere procedimenti contenziosi in corso con il Comune di Macomer o insolvenze a qualsiasi titolo, nei confronti dello stesso;
- di non incorrere in situazione di incompatibilità;
- di avere letto i contenuti dell’avviso di cui all’oggetto e di avere compreso l’oggetto del servizio richiesto;
- di essere a conoscenza che l’istanza non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento, sia di tipo negoziale che pubblico;
- di essere consapevole che il presente avviso non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione;
- di essere consapevole che l’Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa;
- di prendere atto che i dati raccolti saranno trattati dal Comune di Macomer ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e del D. Lgs. 196/2003.

 

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 10/09/2024 alle ore 13:00, con le seguenti modalità:
• all’indirizzo: PEC: protocollo@pec.comune.macomer.nu.it;
• a mano, presso l’Ufficio di Protocollo generale dell’Ente.

Allegati

A cura di

Ufficio Cultura e Biblioteca

Corso Umberto I, Macomer, Nuoro, Sardegna, 08015, Italia

Telefono: 0785 790851
Telefono: 0785790820

Pagina aggiornata il 29/08/2024