Manifestazione di interesse

Per la partecipazione degli Editori Sardi alla “XIX Mostra del Libro in Sardegna” dal tema “La cultura come strumento di rinascita e libertà”, che si terrà a Macomer dal 29 novembre al 5 dicembre 2021.

Il Comune di Macomer, in occasione della “XIX Mostra del Libro in Sardegna” propone il tema “La cultura come strumento di rinascita e libertà”, inteso come libertà di pensiero, artistica e di espressione. La libertà a cui aspirano le donne afgane e di tutto il mondo, che comprende il messaggio dell’inclusione; la stessa tanto desiderata nel periodo di lockdown, quella discussa e fraintesa oggi con l’applicazione del greenpass.

La Mostra ha l’intento di offrire,alle Scuole di ogni ordine e grado della Sardegna, laboratori, concorsi, incontri e giochi di lettura che sarebbero di forte richiamo culturale, di promozione e valorizzazione della Letteratura e dell’Editoria Sarda.

Per questa importante vetrina culturale in linea con la Delibera G.R. n°39/34 del 08/10/2021, riteniamo fondamentale la partecipazione degli editori presenti su tutto il territorio regionale, ai quali verrà riconosciuto un rimborso spese che ci si riserva di quantificare in funzione del contributo fornito da ciascuna Casa Editrice alla riuscita dell’evento.

La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema allegato, dovrà pervenire entro e non oltre il 22 ottobre 2021 secondo una delle seguenti modalità:

• A mezzo del servizio postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento. Per le domande inoltrate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento si precisa che nella busta contenente la stessa il candidato deve apporre la seguente dicitura: “Avviso Pubblico Editori Sardi per la partecipazione alla XIX edizione della Mostra del Libro in Sardegna”;
  • Tramite utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) della Casa Editrice, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): protocollo@pec.comune.macomer.nu.it

Ufficio Relazioni con il Pubblico