Mostra zootecnica e rassegna dell’agroalimentare, presso il polo fieristico sito in loc. Monte di Sant’Antonio

Macomer 3-4-5 maggio 2024. avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’assegnazione del servizio di biglietteria e gestione area parcheggi. rettifica parziale e proroga termini di presentazione della domanda fissata per il 17.04.2024 ore 12:00

Data:

12 aprile 2024

Descrizione

Ill Comune di Macomer intende procedere all’assegnazione del servizio di biglietteria e gestione dell’area parcheggi, a seguito di presentazione della manifestazione di interesse, da parte dellAssociazioni e/o Comitati di qualsivoglia tipologia, che abbiano sede nel Comune di Macomer;

• che il Comune di Macomer riconoscerà all’Associazione e/o Comitato, un corrispettivo pari al 15% degli introiti derivanti dalla vendita dei biglietti di ingresso, il cui costo unitario è pari a € 2,00, il quale dovrà essere successivamente reinvestito dalla medesima Associazione e/o Comitato, nell’organizzazione di una o più attività e/o progetti a beneficio della collettività da realizzarsi nel corrente anno;
  • che il Comune di Macomer, relativamente all’assegnazione del servizio di gestione dell’area parcheggi, non riconoscerà alcun corrispettivo all’Associazione e/o Comitato, in quanto i medesimi parcheggi, destinati ai visitatori, saranno gratuiti.

REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ DELLA DOMANDA:

È ammessa la partecipazione alle Associazioni e/o Comitati di qualsivoglia tipologia, che abbiano sede nel Comune di Macomer, un numero di iscritti non inferiore a 15 unità e, data la tipologia del servizio da espletarsi, ovvero maneggio valori e gestione in sicurezza dell’area parcheggi, un’età non inferiore ai 25 anni.

CRITERI DI VALUTAZIONE:

Le domande, saranno valutate dall’Amministrazione, sulla base dei seguenti criteri e nel seguente ordine di priorità:

• Associazioni e/o Comitati di qualsivoglia tipologia, aventi sede nel Comune di Macomer;
  • valutazione, delle attività e/o progetti da realizzarsi nel corrente anno a beneficio della collettività;
  • ordine cronologico di presentazione delle domande al protocollo.

AUSILI PER L’ESPLETAMENTO DEI SERVIZI:

Gli operatori individuati ed il cui nominativi dovranno essere comunicati successivamente al Comune di Macomer, dovranno dotarsi, a proprie spese, di pettorine ad alta visibilità e con strisce catarifrangenti.

I badge realizzati appositamente per l’evento, verranno, invece, messi a disposizione dal Comune di Macomer.

MODALITÀ DI RIVERSAMENTO DELLE SOMME E VERIFICHE:

Al fine di organizzare una riscossione dell’incasso dei biglietti ed il riversamento del medesimo nelle casse del Comune, in quanto trattasi di denaro pubblico, l’Associazione e/o Comitato, dovrà nominare formalmente, individuandolo al proprio interno, un agente contabile, il quale dovrà essere autorizzato dal Comune, ai sensi dell’art. 2-bis, c. 1, D.L. n. 193/2016.

Il Comune di Macomer si riserva di effettuare gli eventuali ed opportuni controlli consentiti dalla normativa.

L’agente contabile dell’Associazione, dovrà consegnare alla fine di ogni giornata interessata dall’evento, all’economo del Comune di Macomer, sia il carnet dei biglietti venduti che le relative somme incassate, per procedere ad un immediato riscontro.

Al termine della Rassegna, il Comune riverserà il 15% degli introiti derivanti dalla vendita dei biglietti di ingresso, all’Associazione e/o Cominato, mediante apposito atto.

RESPONSABILITÀ:

Gli operatori coinvolti nel maneggio valori, sono direttamente responsabili in solido dell’eventuale ammanco di somme di denaro.

Eventuali danni subiti e/o cagionati a cose o persone, durante lo svolgimento del servizio di gestione dell’area parcheggi, non saranno imputabili e/o addebitabili agli addetti convolti, tranne nei casi di comprovata negligenza.

A tal fine, l’Associazione e/o Comitato, dovrà nominare formalmente, individuandolo al proprio interno, un coordinatore che verifichi il corretto svolgimento del servizio di gestione dell’area parcheggi da parte degli addetti convolti.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE:

Le istanze dovranno essere redatte utilizzando il modello allegato al presente avviso pubblico di manifestazione di interesse e dovranno essere presentate via PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo del protocollo dell’Ente o in alternativa attraverso e-mail ordinaria dell’Ente o presentate a mano all’Ufficio Protocollo presso il Municipio sito nel Corso Umberto I, in Macomer.

La nuova data di scadenza per la presentazione delle domande (precedentemente fissata per le ore 24:00 del giorno 10.04.2024) viene  prorogata alle ore 12:00 del giorno 17.04.2024 (farà fede la data e l’orario di arrivo al protocollo dell’Ente).

Alla domanda di partecipazione, dovrà essere necessariamente allegato un documento di identità del richiedente/referente, in corso di validità.

Pagina aggiornata il 12/04/2024