Richiedere agevolazioni scolastiche

Servizio attivo

Interventi diritto allo studio anno 2024 - "Buono Libri" a.s. 2024/2025

A chi è rivolto

Possono richiedere il contributo genitori di studenti e studentesse iscritti agli istituti scolastici comunale per [l'anno scolastico] residenti nel territorio. E' necessario rientrare nei parametri ISEE regolati dal bando di assegnazione del contributo.

Descrizione

Il servizio permette di ricevere un contributo comunale che può essere utilizzato per:

  • acquisto libri di testo;

  • acquisti altro materiale didattico;

  • servizi scolastici (mensa, trasporto).

Come fare

Puoi presentare la richiesta online. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE)

Cosa si ottiene

Inviando la domanda riceverai il protocollo attestante la corretta trasmissione della richiesta. Al termine dell'istruttoria delle domande, il Comune stilerà una graduatoria di accesso al servizio.

Tempi e scadenze

La richiesta può essere presentata entro i termini previsti. Decorsi tali termini, il Comune procederà con l'istituzione della graduatoria di accesso al servizio e i beneficiari riceveranno apposita comunicazione e liquidazione del contributo.

Costi

La richiesta del contributo è gratuita.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere agevolazioni scolastiche direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'Ufficio Servizio Pubblica Istruzione.

Ulteriori informazioni

La richiesta può essere presentata entro i termini previsti. Decorsi tali termini, il Comune procederà con l'istituzione della graduatoria di accesso al servizio e i beneficiari riceveranno apposita comunicazione e liquidazione del contributo.

N.B. NON E' POSSIBILE CHIEDERE IL BUONO LIBRI SE L'ACQUISTO E' AVVENUTO TRAMITE ALTRE FATTISPECIE DI INCENTIVI (CARTA DEL DOCENTE, BONUS CULTURA, CARTA POSTEPAY BORSA DI STUDIO)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizio Pubblica Istruzione

Corso Umberto I, Macomer, Nuoro, Sardegna, 08015, Italia

Telefono: 0785 790850
Municipio di Macomer
Argomenti:

Pagina aggiornata il 17/06/2024